Luca Cadamuro

Ho 26 e sono nato a San Gallo, in Svizzera, nel 2001 mi sono trasferito in Italia.
Dopo la maturità linguistica nel 2008 ho intrapreso gli studi di Giurisprudenza, specializzandomi in materie tributarie. In questi ultimi anni, contemporaneamente allo studio, ho lavorato presso un’agenzia assicurativa, specializzandomi nel settore della tutela legale per le p.m.i. venete

Il giornalismo è sin da quando ero giovane una mia grande passione, così negli anni ho collaborato a diverse redazioni:
– Dal 2009 al 2012 ho collaborato – in qualità di corrispondente per la zona del Veneto Orientale – con il settimanale informativo della diocesi di Treviso “La Vita del Popolo”, trattando, soprattutto, argomenti legati alla politica locale.
– Dal 2013 ho ricoperto l’incarico di Vicepresidente di “Piave TV” s.c. di San Donà di Piave, società produttiva di format audiovisivi destinati al web e alla TV regionale. Nella stessa ho creato, in collaborazione con l’associazione forense “Camera Avvocati di San Donà di Piave”, il format di legal-infotainment “Dalla parte del Cittadino”, diffuso nelle TV locali e via YouTube.

Orami da diversi anni collaboro con l’associazione “il Cantiere Venezia”: il rapporto di stima ed amicizia che mi lega al gruppo di lavoro ed il condiviso interesse per gli aspetti politici, economici, giuridici e sociali della vita quotidiana, ha assicurato, in questo periodo, un proficuo evolversi di questo sodalizio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*