Daniele Pettenò

Sono un architetto e interior designer appassionato. Mi sono laureato Presso lo IUAV Università di Architettura di Venezia nel 2002, e mi sono poco dopo trasferito a Roma per collaborare con Piero Sartogo – Sartogo Architetti Associati – su progetti e cantieri internazionali e per la città di Roma.

Negli stessi anni ho vinto anche l’incarico di insegnamento del corso di ‘Progettazione Architettonica’ presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Nel 2006 mi sono trasferito a Londra per lavorare con Foster+Partners su una varieta’ di progetti, tra cui i nuovi edifici per l’Imperial College di Londra a South Kensington, e il Masterplan per il nuovo quartiere ‘Santa Giulia’ a Milano. Nel 2007 sono diventato Chartered Member del Royal Institute of British Architects (RIBA) e dal 2008 sono nel team ‘Ask an Expert’ del RIBA per l’annuale ‘Grand Designs live’.

Dal 2009 lavoro con il mio Studio, DPAW – Daniele Petteno Architecture Workshop, in Italia e in Regno Unito per seguire e sviluppare progetti di architettura e interior design, alcuni dei quali premiati e pubblicati a livello mondiale.
www.danielepetteno.com

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*